Cenni storici sull’animazione turistica

Show all

Cenni storici sull’animazione turistica

cenni-storici-animazione-turistica

Nel 1950 ad Alcuida ( isole baleari ) il futuro fondatore del club mediterranee Gilbert Trigano su un’idea di Gerard Blitz estende l’animazione al turismo di massa trasformando il villaggio spartano delle origini in cui gli ospiti erano alloggiati in tende militari.
Trigano ingaggia persone che in cambio della gratuita ospitalità insegnano agli altri ospiti una disciplina sportiva.
Negli anni 60 nasce la necessità di una forma di custodia dei bambini che permetta ai genitori di impegnarsi nelle attività ricreative : sono i primi cosiddetti mini club dedicati ai piccoli ostiti.
Gli anni 70 segnano un ulteriore sviluppo dell’animazione turistica con l’organizzazione dell’intrattenimento serale, costituito da giochi, piccoli spettacoli, musica e nei decenni successivi l’animazione turistica si diffonde fino ad impiegare un numero considerevole di operatori.

COME FAR DIVENTARE OGGI UNA PROFESSIONE QUELLA DELL’ANIMATORE TURISTICO

Il nostro gruppo grazie alla propria solidità sia finanziaria sia storica riesce a garantire una continuità lavorativa di almeno 11 mesi all’anno.
Per noi oggi fare l’animatore non vuol dire come un tempo ” lavoro nei mesi estivi per pagarmi l’università invernale ” oggi vuol dire
” SONO UN PROFESSIONISTA DEL SORRISO E LAVORO TUTTO L’ANNO “.
Lavorare in inverno in posti sempre caldi, lavorare in estate, lavorare dove le persone sono in vacanza in un ambiente spensierato e libero dai problemi quotidiani, questo è l’ambiente che circonda gli animatori turistici.
Nonostante il lavoro si svolga nell’ambiente sopra descritto, i nostri animatori ci rappresentano, per cui devono mantenere un comportamento professionale, morale di alto livello.
Diamo la possibilità a molte ragazze a molti ragazzi di crescere sia pofessionalmente sia moralmente, interfacciandosi e confrontandosi con persone che hanno usi e costumi totalmente diversi.
Si lavora in NAVI CROCIERA, RESORT ESCLUSIVI, VILLAGGI TURISTICI .
La cosa che ti fa capire se questo è realmente il lavoro che fa per te è la seguente :
quando ci si alza al mattino l’essere felici di stare in mezzo alla gente, essere felici di fare questo lavoro, non senire la pesantezza del lavoro stesso. Se si ha questa percettibilità tutte le mattine allora si riesce ad affrontare la giornata con il piglio giusto ed il nostro motto conclusivo è : QUANDO SI FA UNA COSA CON PIACERE RIESCE ANCHE BENE.
Lavorare con BLU ANIMAZIONE significa essere formati da professionisti facenti parte della nostra accademia MY ACADEMY. Una formazione vincente studiata nei minimi dettagli per poter introdurre al meglio i nostri ragazzi al mondo del lavoro, garantendo loro un percoso lavorativo lungo nel tempo con una reale continuità che permetterà a loro di crescere in questo settore di farne una professione a tutti gli effetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *